La Juventus di Max Allegri non è riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale con il Villareal che con tre reti ha reso inutile il pareggio dell’andata. Buona la prestazione del reparto offensivo juventino, completamente da rivedere quella della difesa. Nella prima frazione di gioco i bianconeri hanno schiacciato nella propria metà campo i calciatori spagnoli: i diversi interventi del portiere argentino Rulli e una buona dose di sfortuna hanno fermato Vlahovic (che ha anche colpito la traversa) e i suoi compagni. Nella ripresa la Juventus ha mollato le redini della partita e il Villareal ne ha approfittato.
I “sottomarini gialli” sono passati in vantaggio con un calcio di rigore al 78′: Rugani è intervenuto irregolarmente su Coqueline in area di rigore. Il direttore di gara ha poi decretato il tiro dal dischetto, poi trasformato da Moreno. Appena sei minuti dopo Pau Torres ha realizzato la seconda rete girando in porta un tiro da calcio d’angolo. Al 92esimo altro rigore per gli spagnoli per un fallo di mano di De Ligt che si è opposto ad una conclusione di Danjuma in maniera scomposta; dagli undici metri si è presentato lo stesso calciatore che ha battuto per la terza e ultima volta Szczesny.
Informazioni sulla privacy
Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza d'uso. I cookie vengono memorizzati all'interno del browser e permettono di implementare funzioni come il riconoscimento di un utente al su oritorno sul sito, le sue preferenze, ecc. Inoltre, permettono al nostro team di garantire e migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.