Meloni

Ancora frizioni nel centrodestra
Meloni: pronta a correre da sola

di Emanuele Saponieri

La leader di Fratelli d’Italia chiede garanzie ai suoi alleati: “Non farò più buon viso a cattivo gioco”

Meloni
Fonte: Libero Quotidiano

Proseguono le frizioni all’interno del centrodestra, con Giorgia Meloni che ha espresso tutto il suo malumore in un’intervista da Giletti a “Non è l’arena”. La leader di Fratelli d’Italia, infatti, è stata piuttosto dura nei confronti dei suoi alleati Salvini e Berlusconi.

C’è anche il rischio che possa correre da sola alle prossime elezioni politiche. La Meloni, infatti, non ha ancora digerito l’alleanza di una frangia del centrodestra con il M5S e con il Pd. A tal proposito, ha dichiarato: “Io non faccio più buon viso a cattivo gioco se non ho garanzie dai miei alleati”. Tra le richieste che sottoporrà a Salvini e al Cavaliere, il patto anti-inciucio e la non disponibilità a creare alleanze con M5S e Pd. Riluttante anche all’idea del leader della Lega di federare il centrodestra, ha risposto: “Non mi riguarda”. I rapporti tra i due restano tesi. “Non l’ho più sentito – ha dichiarato la Meloni – ma non è la prima volta che accade. È già successo quando ha appoggiato Draghi”. Di Berlusconi, invece, ha detto di aver sostenuto la sua candidatura al Quirinale “non perché gli dovevo qualcosa, ma perché credevo fosse una scelta politica giusta”.

Infine, sulla legge proporzionale, si augura che i suoi alleati non la sostengano, perché “è un modo per prendere in giro gli italiani”.

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV