A soli 3 giorni dal primo voto per l’elezione del nuovo Presidente della repubblica, i partiti sono in gran fermento. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, starebbe seriamente pensando di sciogliere la riserva sulla sua probabile candidatura al Quirinale entro domenica.
Nessuna notizia in merito ad una possibile decisione di convocare una riunione al vertice, entro la prossima settimana, con gli altri leader del centrodestra. Dall’altra parte, Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia ha affermato: “Il vertice di centrodestra deve essere ancora convocato. Per come la vedo io è inevitabile che si svolga prima della fine della settimana. Spero che sia calendarizzato nelle prossime ore, altrimenti lo chiederò ufficialmente”.
Mentre a Roma, Giuseppe Conte, presidente del M5S, ha incontrato Matteo Salvini, segretario della Lega per trovare un possibile accordo per il Quirinale. L’obiettivo dell’incontro è quello di trovare un nome condiviso dal centrodestra da proporre per il Colle e di scongiurare un’eventuale crisi di governo.
Le fonti del Nazareno, in merito al PD (Partito Democratico) hanno evidenziato gli umori al suo interno e hanno dichiarato: “Non voteremo il candidato del centrodestra, ma un presidente super partes”.