All’Allianz la Juventus batte 4-1 la Sampdoria e approda ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Sassuolo-Cagliari
La Juventus approda in scioltezza ai quarti di finale di coppa Italia travolgendo la Sampdoria (sperimentale ed in attesa del ritorno sulla panchina di Giampaolo dopo l’esonero di D’Aversa) , per 4 a 1. Una vera e propria prova di forza per i bianconeri che hanno dominato per 90 i minuti, tenendo costantemente il possesso del pallone grazie anche ai due registi, Arthur e Locatelli, schierati da Landucci nel 4-4-2 (tecnico in seconda della Juventus in panchina a causa di una vecchia squalifica di Allegri). Ad aprire le marcature ci ha pensato il ‘tutto fare’ Cuadrado con una punizione velenosa sul primo palo che ha ingannato il portiere Falcone. A chiudere il poker bianconero, che fa notizia viste le difficoltà della Juve di quest’anno nel produrre gol, ci hanno pensato poi Rugani, Dybala e Morata, quest’ultimo dagli undici metri.
Nella serata dell’Allianz Stadium però, gli occhi erano tutti puntati su Paulo Dybala. Dopo l’esultanza polemica verso la dirigenza nell’ultimo turno di Serie A, l’argentino è subentrato a partita in corso facendo parlare il campo. Un gol e un rigore ceduto al compagno di reparto Morata. Gol, sorrisi e la festa con i tifosi che, degli spalti, mandano un chiaro messaggio alla società su quello che dovrebbe fare con il n°10: “Dybala resta con noi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pari show tra Atalanta ed Inter: il Diavolo cerca il sorpasso