Sorprese e delusioni per le
candidature ai SAG Awards

di Antonietta Pasanisi

Sono state annunciate le candidature per gli Screen Actors Guild Awards, 2022, premi che il sindacato degli attori americani assegna ogni anno ai propri colleghi.  La cerimonia di premiazione della 28° edizione avrà luogo il 27 febbraio al Barker Hangar di Santa Monica. Sarà trasmessa in diretta negli Stati Uniti dalle emittenti TNT e TBS. Il prestigio dei SAG è pari ai Golden Globes ed è anticamera degli attesi Oscar.

(Fonte Comingsoon.it)

Le candidature giungono in un clima hollywoodiano già molto teso per la mancata diretta televisiva dei Golden Globes a causa delle polemiche sulla giuria accusata di essere poco inclusiva e non corretta. Non sono mancate anche qui critiche soprattutto per l’esclusione dell’attrice Kristen Stewart nel ruolo di Lady Diana nel film Spencer e per la candidatura di Jaret Leto per House of Gucci. Una performance stroncata dai critici cinematografici e dal pubblico.

Presente il cast di Squid Game. Tra gli altri ci sono Lady Gaga, Denzel Washington, Olivia Colman, Nicole Kidman, Javier Bardem, Cate Blanchett, Ben Affleck.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV