Sanremo tutto al femminile
Amadeus gioca le sue carte

di Silvio Detoma

Cinque donne per cinque serate al prossimo Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai dal 1 al 5 febbraio. Si tratta di Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli: a fornire l’identità delle cinque star è stato  Amadeus, che del festival è conduttore e direttore artistico, durante l’edizione delle 20 del TG1.

(Fonte: SkyTg24)

Il nome rivelazione è quello di Drusilla Foer, che ha scatenato i social a suon di post e tweet. Voce ironica e graffiante, è il personaggio inventato dalla mente di Gianluca Gori. Porterà avanti nella città dei fiori la sua rivoluzione e il suo messaggio sull’inclusività. Sarà la prima conduzione di un uomo travestito da donna al Festival di Sanremo. Una popolarità importante la sua che arriva dopo i fuochi d’artificio di Achille Lauro e le sue rappresentazioni teatrali delle scorse edizioni.

Grande ritorno invece per Sabrina Ferilli che manca dal 1996 al Festival quando affiancò Pippo Baudo alla conduzione. L’attrice non ha nascosto la gioia per la scelta. “Certe notizie meglio riceverle da seduti”, ha scherzato in un post su Instagram.

 

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV