Assalto a portavalori a Candela
il bottino è di oltre 400mila euro

di Vincenzo Avveniente

Il fatto è avvenuto all’alba di ieri e ha visto in azione una banda di almeno sei rapinatori. Spari e strada bloccata, ma senza feriti

In quattro hanno aperto il fuoco contro il portavalori, mentre il resto della banda bloccava la strada. Il colpo dei rapinatori sulla statale ofantina, al confine tra Puglia e Basilicata, ad altezza Candela, è valso circa 400mila euro. Il fatto è avvenuto all’alba di ieri ed ha coinvolto un portavalori Cosmopol ed altri due mezzi di passaggio. Illesi i due vigilantes a bordo del mezzo così come gli automobilisti bloccati nell’azione dei malviventi.

Il mezzo portavalori è stato speronato e mandato fuori strada da un’auto con quattro rapinatori a bordo. Nello stesso momento i complici (almeno due) hanno bloccato con un tir la carreggiata e aperto il fuoco contro un autobus di linea, senza ferire persone. Il mezzo portavalori, che viaggiava in direzione Melfi, sarebbe stato aperto con un esplosivo e i rapinatori si sono impossessati di 6 sacche di soldi. Inevitabili le ripercussioni alla viabilità per via dei rilievi di Carabinieri e Polizia.

“La sicurezza dei lavoratori dei trasporti valori è insostenibile – ha commentato Giuseppe Alviti, presidente dell’associazione nazionale guardie particolari giurate – sono carne da macello senza tutele giuridiche, economiche e soprattutto tutela della loro incolumità”.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV