(Foto: Secolo d’Italia)
Stati Uniti e Russia continuano a cercare soluzioni per la guerra in Ucraina. I due presidenti dovrebbero sentirsi telefonicamente nei prossimi giorni
Una telefonata per chiudere il conflitto in Ucraina: Donald Trump e Vladimir Putin, in settimana, potrebbero ratificare l’accordo per il cessate il fuoco a Kiev. Secondo quanto dichiarato alla Cnn dall’inviato speciale del presidente americano, Steven Witkoff, la pace tra Russia e Ucraina sembra ormai a un passo. Nei prossimi giorni, infatti, i leader della Casa Bianca e del Cremlino dovrebbero sentirsi telefonicamente per discutere degli ultimi dettagli sulla tregua.
Dopo aver incontrato Putin a Mosca, Witkoff ha fatto il punto sulle trattative parlando di un faccia a faccia positivo durato circa quattro ore. Il colloquio tra il presidente americano e quello russo «darebbe un impulso positivo ai negoziati sull’Ucraina – ha spiegato l’uomo di fiducia di Trump – dimostrando la loro disponibilità a raggiungere una pace duratura. Penso che questa sarà una chiamata costruttiva, tra Putin e Trump c’è un rapporto reale», ha concluso Witkoff.