Listkowski e Calabresi permettono al Lecce di staccare un biglietto per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ai danni dello Spezia. Due squadre con obiettivi differenti: i leccesi, terzi in classifica, sono pronti al ritorno in Serie A; i liguri, invece, ad un passo dalla zona retrocessione in serie B vogliono conservare le forze per il campionato. Nonostante il pesante turnover, la compagine di Thiago Motta è partita bene impegnando in due occasioni il portiere leccese Bleve, che non si è fatto trovare impreparato. Con il passare del tempo, lo Spezia ha perso terreno sotto il nuovo slancio giallorosso che ha ridimensionato la manovra bianconera e si è affacciata in più di un’occasione nell’area difesa dal portiere Zoet.
Al 43′ Listkowski, servito da Barreca, ha vinto il duello fisico con l’esordiente Bertola e, di testa, ha battuto l’estremo difensore ligure. Nella ripresa lo Spezia ha provato a reagire, ma ha subito la seconda rete (Calabresi). Motta ha inserito Reca, Nguiamba e Colley: Per due volte i liguri sono andati in gol, ma il direttore di gara ha annullato due reti per fuorigioco. Ottima prestazione della squadra di Baroni che al prossimo turno dovrà affrontare la Roma di José Mourinho.
Informazioni sulla privacy
Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza d'uso. I cookie vengono memorizzati all'interno del browser e permettono di implementare funzioni come il riconoscimento di un utente al su oritorno sul sito, le sue preferenze, ecc. Inoltre, permettono al nostro team di garantire e migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.