(Foto: Taranto FC)
Lo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto si rifà il volto. La ristrutturazione si inserisce nell’ambito dei lavori di riqualificazione previsti in occasione dei Giochi del Mediterraneo del 2026. Manifestazione sportiva quadriennale, i Giochi, sono un po’ come le olimpiadi, ma riservati alle nazioni che si affacciano sul Mediterraneo con l’aggiunta di Andorra, Kosovo, Macedonia, Portogallo, San Marino e Serbia.
I lavori di ristrutturazione dello stadio inizieranno a gennaio 2025 e termineranno nella primavera del 2026, giusto in tempo per i Giochi, programmati per la fine di agosto (dal 21 fino al 3 settembre). L’intervento costerà 37,4 milioni di euro.
Massimo Ferrarese, commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, assieme alla sua struttura tecnica, ha incontrato l’impresa aggiudicataria dei lavori per la ricostruzione dello stadio.
“Questa è una giornata importante per l’avvio della realizzazione dell’impianto-bandiera dei Giochi del Mediterraneo e corona lo sforzo della struttura commissariale profusa in questi mesi di attività”, ha dichiarato in una nota stampa il commissario.