Lo hanno per il collo e lo hanno colpito con venti coltellate nel tentativo di impossessarsi degli incassi: un tassista barese, di 35 anni, è stato così brutalmente aggredito da una coppia durante una corsa. I due sono stati arrestati.
Secondo la ricostruzione degli investigatori i due, rispettivamente di 30 e 31 anni, sono saliti nel taxi domenica sera intorno alle 20,30 chiedendo di essere portati in via Bruno Buozzi a Bari. Il tassista, un uomo di 35 anni che ha intrapreso tale attività solo da una settimana, durante il tragitto si è poi fermato in via Picone su richiesta della coppia.
Qui il “passeggero” ha estratto un coltello e lo ha puntato alla gola del tassista intimandogli di consegnare i soldi. Il lavoratore non si è sottratto alla richiesta, ma quando ha preso il borsello contenente il denaro, è stato colpito ripetutamente.
Il tentativo di rapina è comunque fallito perché poco dopo è arrivata sul posto una volante del 112, allertata da un cittadino che ha assistito alla scena.
La prognosi per il tassista è di 25 giorni e ci sono voluti ben 122 punti di sutura per chiudere le ferite inferte dalla lama di 22 cm.
I rapinatori sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza del taxi.