Dopo Siracusa e Marzamemi, la maison Dolce&Gabbana sceglie ancora il Sud Italia e approda in Puglia, in Valle d’Itria, per presentare gli eventi di haute couture uomo, donna e gioielleria.
Dal 7 all’11 luglio alcuni luoghi dell’altopiano murgese saranno lo sfondo mozzafiato delle creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Le proposte dei due stilisti racconteranno il dialogo con il prezioso patrimonio manifatturiero e artistico locale e la più autentica tradizione popolare.
Gli eventi in programma a luglio riguarderanno la nuova tappa del Grand tour d’Italia che Dolce&Gabbana ha intrapreso già a partire dal 2012, anno della prima presentazione della collezione alta moda a Taormina.
In quell’occasione, la maison d’alta moda, ha toccato alcune località della penisola, dal lago di Como a Firenze fino alla valle dei templi di Agrigento, in un viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane che si concretizzano nell’ arte e nell’artigianato, ma anche nella cultura e folklore, passione e poesia.