Eliminato Lorenzo Musetti, battuto dal sudafricano Harris in un match durato quasi quattro ore
Matteo Berrettini sconfitto dallo scozzese Murray all’esordio degli Australian Open, torneo di tennis giocato a Melbourne Park tra il 16 gennaio e il 29 gennaio. Un rovescio sbagliato, quello del tennista romano, che gli è costato la vittoria del match, terminato con il successo dell’avversario al tie break del quinto set.
Buona la prima, invece, per gli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Fuori anche Lorenzo Musetti, battuto dal sudafricano Harris in uno scontro durato 3 ore e 52 minuti. Nel suo debutto australiano, Sinner ha dominato la sfida con Kyle Edmund e portato a casa la vittoria dopo quasi due ore di gioco. Il 27enne torinese Sonego ha avuto la meglio sul portoghese Nuno Borges con il punteggio di 7-6, 6-3, 6-7, 6-1 nella sua partita di debutto agli AO. Nel prossimo turno dovrà fare i conti con il polacco Hubert Hurkacz, numero 11 della classifica Atp.
Continua la sua corsa Rafa Nadal, campione in carica, che ha trionfato sul britannico Jack Draper, seppur con qualche difficoltà.