Successo per il paratriathlon
A Bari nove podi per l’Italia

di Silvio Detoma

Grande successo a Bari per la tappa pugliese della “Europe Triathlon Para Cup“, evento organizzato dal Comune nell’ambito della manifestazione “Bari Zerobarriere 2022“. Un modo per coniugare lo sport con i temi dell’inclusività e della valorizzazione del territorio.

Il lungomare del capoluogo ha accolto atleti provenienti da ogni parte dell’Europa. Purtroppo, la gara è stata ostacolata dal forte vento che non ha permesso di svolgere la frazione di nuoto. Il triathlon è così diventato un duathlon, senza però compromettere la manifestazione. Ai 2,5 chilometri di corsa sono seguiti 20 chilometri di bicicletta e altri 5 di corsa. La selezione italiana, con a capo l’olimpionico Giovanni Achenza, ha conseguito nove podi, 5 ori e 4 argenti.

L’assessore cittadino allo sport, Pietro Petruzzelli, ha espresso tutta la sua soddisfazione per coloro che hanno organizzato l’evento, a partire da coop Zerobarriere, il centro servizi al volontariato San Nicola, la fondazione SportCity, LeZzanzare e Otrè Triathlon Team.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV