Il Real trionfa ai rigori
all’Atlético non riesce l’impresa

di Francesco Maria Gro

Si chiudono gli ottavi di finale con la sfida delle due squadre di Madrid. Fondamentale il rigore di Rudiger. Vincono anche PSV, Borussia e Aston Villa. Pareggia l’Arsenal con il PSV Eindhoven

(Foto Calciomercato.com)

La giornata Champions di ieri non ha fatto che riconfermare quanto già visto “nelle puntate precedenti”. Il Real Madrid tira il freno, ma non rallenta abbastanza per farsi sorpassare dall’Altético Madrid che seppure è riuscito a chiudere la partita sull’1-0, con una rete di Gallagher al 27esimo, non ha potuto colmare la sconfitta dell’andata, dovendo finire la sua corsa ai rigori perdendo 3-4. C’è da dire che il merito è tanto del Real, quanto il demerito dell’Altético che si è scaricato sul finale. Pesantissima la parata mancata di Oblak che non trattiene una palla che avrebbe potuto bloccare, così fondamentale il rigore, in scivolata, di Rudiger che ha portato il Real alla vittoria.

Simile, ma non del tutto uguale, la vittoria del Paris Saint Germain che concludendo 1-0 ha poi dominato il Liverpool ai rigori finendo sul 4-1. Non c’è stata storia, invece, per il Club Brugge, surclassato dall’Aston Villa 3-0, e messo in ginocchio anche dall’espulsione di Kyriani Sabbe al 16esimo. Ha trionfato anche il Borussia Dortmund 2-1 contro il Lilla, mentre solo un pareggio per l’Arsenal 2-2 con il PSV Eindhoven, che riesce comunque a passare il turno.

Si aspetta ora l’Inter, che l’8 aprile affronterà il Bayern Monaco ai quarti di finale.

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV