La manager Anna Rita Panebianco ha perso la vita schiantandosi contro una bricola in mare, tra l’isola di Torcello e Tessera. La donna, che aveva 56 anni, si occupava della comunicazione del Caffè Florian, in Piazza San Marco. Originaria di Bari, si era trasferita nel capoluogo veneto per studiare lingue orientali a Ca’ Foscari
Lutto tra gli esercenti nello storico Caffè Florian di piazza San Marco a Venezia. E’ morta in uno scontro in mare la manager Anna Rita Panebianco: 56 anni e nativa di Bari, viveva da anni nel capoluogo veneto, dopo essersi trasferita per studiare lingue orientali.
«Con il cuore infranto e ancora increduli – si legge sul profilo Facebook del Florian – tutti noi la ricordiamo con sincero affetto e profonda stima, personale e professionale. La notizia è arrivata come una pugnalata al cuore».
L’incidente nautico che ha coinvolto la Panebianco, responsabile della comunicazione del più famoso caffè di Venezia, è avvenuto nel pomeriggio di domenica.
L’impatto ha scaraventato due dei tre occupanti in acqua. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. I due uomini che viaggiavano con lei sono stati ricoverati all’ospedale civile di Venezia, uno di loro è in condizioni critiche.