Nardò piange Antonio Vaglio, tre volte sindaco della città e scomparso tra sabato e domenica scorsa all’età di 72 anni. Medico veterinario di professione, portiere del Nardò calcio in gioventù, Vaglio ha segnato la storia politica neretina a partire dal 1994. In quell’anno fu eletto sindaco da una coalizione civica a meno di quarant’anni compiuti, in una maggioranza che abbracciò poi anche il centrodestra e che rimase in carica fino al 1998. Un problema di salute gli impedì di ricandidarsi subito dopo, mentre alla tornata elettorale del 2002 divenne sindaco per il centrosinistra bissando il successo anche nel 2007 e fino al 2010.
Antonio Vaglio ha sostenuto la sua ultima sfida politica nel 2016 sfidando Pippi Mellone, poi eletto sindaco. Proprio quest’ultimo lo ha ricordato come “una figura amatissima. Mai in discussione la mia stima e il mio affetto. Avevo appuntamento per il caffè con lui domani mattina alle 8,30. So che non si presenterà, ma sarò lì a prendere il solito caffè. Stavolta da solo”. La comunità si riunirà oggi pomeriggio, alle 15,30, per l’ultimo saluto nella chiesa della Beata Vergine Maria Addolorata in località Cenate.
Informazioni sulla privacy
Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza d'uso. I cookie vengono memorizzati all'interno del browser e permettono di implementare funzioni come il riconoscimento di un utente al su oritorno sul sito, le sue preferenze, ecc. Inoltre, permettono al nostro team di garantire e migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.