A Bari Natale senza “Piccolo”
il bar resterà chiuso 15 giorni

di Maria Antonietta Mastropasqua

La vigilia di Natale a Bari sarà un po’ meno magica (e rissosa). Il Piccolo Bar, quel punto cardinale barese tra il teatro Petruzzelli e il lungomare Nazario Sauro, chiude per 15 giorni e riaprirà il 26 dicembre. L’ha stabilito ieri il questore di Bari, Massimo Gambino. Secondo le istituzioni il bar “costituisce pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica”: troppo frequenti le risse e troppi i clienti in possesso di sostanze stupefacenti.

«Non possiamo controllare ciò che accade all’esterno del locale», ha ribattuto una delle titolari che ha anche denunciato i bastoni del Comune tra le ruote commerciali dell’Umbertino .

Il provvedimento, che sospende la licenza di somministrazione di alimenti e bevande, è infatti in linea con il la politica di contrasto alla malamovida. Già da metà ottobre un’ordinanza vietava ai locali dell’Umbertino l’asporto e il servizio ai tavoli esterni dopo un certo orario. E già questa ordinanza aveva suscitato polemiche e malumori tra commercianti e clienti. La misura è stata poi rinnovata il 4 dicembre con parametri un po’ meno restrittivi e alcune deroghe per i giorni di Natale.

Foto: Restaurant Guru

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV