(Foto: comune di Foggia)
Quindici operatori esperti, 16 istruttori amministrativi, 9 istruttori tecnici geometri, 17 istruttori contabili, 6 programmatori o amministratori di rete e di sistema, 18 istruttori agenti di polizia locale e 16 funzionari assistenti sociali: il Comune di Foggia si prepara a 97 nuove assunzioni. Sono oltre 13.200 le candidature presentate per i concorsi al via dal 9 al 19 dicembre nella Città del Cinema (su piazzale Anna De Lauro Matera). I vincitori saranno assunti entro fine dicembre. Le prove scritte saranno gestite dalla società Selexi di Milano, scelta tramite l’ente Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione), mentre le procedure saranno curate dal dirigente del Servizio Personale (parte giuridico-amministrativa) Giuseppe Marchitelli.
Il concorso prevede un’unica prova scritta digitalizzata della durata di 45 minuti con 46 quesiti a risposta multipla: tre domande saranno di lingua inglese, altre tre sulla applicazioni informatiche più diffuse e le rimanenti 40 sull’ordinamento e le organizzazioni delle amministrazioni pubbliche con particolare riguardo agli enti locali (dieci di queste, invece, saranno inerenti a materie psico-attitudinali).
La suddivisione giorno per giorno dei candidati, infine, sarà pubblicata sul portale InPa e sul sito istituzionale del Comune di Foggia, nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, sottosezione Procedure Aperte.