Condanne, per un totale di oltre 150 anni, e 17 ordini di carcerazione definitivi: è il risultato della maxioperazione antimafia “Decimazione” a Foggia. Nell’ambito della stessa operazione contro l’organizzazione criminale nota come “Società foggiana”, il 30 novembre 2018 Carabinieri e Polizia arrestarono 30 persone riconducibili ai clan “Moretti-Pellegrino-Lanza” e “Sinesi-Francavilla”.
Le condanne sono state decise, a vario titolo, per associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione e reati in materia di armi, tutti aggravati dalla finalità mafiosa. Per oltre la metà di loro, l’iter giudiziario si é già concluso con pene in alcuni casi anche superiori ai 10 anni di reclusione. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari con il contributo della Procura della Repubblica di Foggia.
Informazioni sulla privacy
Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza d'uso. I cookie vengono memorizzati all'interno del browser e permettono di implementare funzioni come il riconoscimento di un utente al su oritorno sul sito, le sue preferenze, ecc. Inoltre, permettono al nostro team di garantire e migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.