La tragedia si è verificata a Carlantino, nel Foggiano
L’uomo è ricoverato al policlinico, non è grave
Ha ucciso sua moglie a coltellate e ha poi cercato di suicidarsi, lanciandosi dal balcone del loro appartamento. Antonio Carozza, 54enne di Carlantino, nel Foggiano, è ricoverato nel Policlinico del capoluogo dauno, dov’è stato trasportato in elisoccorso. Secondo i medici, non è in pericolo di vita e anche lui presenta ferite di arma da taglio. Da una prima ricostruzione, gli investigatori ipotizzano che il delitto sia legato ad alcuni problemi psichici dell’uomo.
La vittima si chiamava Petronilla De Santis e aveva 45 anni; è stata colpita più volte all’addome. Lei e il marito erano molto conosciuti nella piccola comunità, poiché gestivano un bar. I due figli, a quanto si è appreso, al momento della tragedia non erano in casa.
«La nostra piccola comunità è scossa per questa terribile notizia – ha affermato il sindaco di Carlantino, Graziano Coscia – perché era una famiglia giovane e serena, ma il vero rammarico è che è accaduto il giorno dopo la festa della donna e che non abbiamo percepito eventuali disagi».