La Puglia e le sue leggende sono diventate una web series. Da oggi è online il trailer della serie intitolata “Puglia e Leggende” promossa dalla Regione Puglia e Pugliapromozione.
A raccontare la nostra regione sarà Alessio Giannone, in arte Pinuccio, che, per la prima volta vestirà i panni di un divulgatore storico che attraverserà i luoghi più belli del territorio pugliese.
La prima delle dieci puntate che racconteranno la Puglia, sarà disponibile a partire da aprile. Una carrellata di luoghi, storie e leggende sarà al centro della narrazione del moderno “cantastorie” che attraverserà anche i territori meno conosciuti e distanti dalle solite rotte turistiche.
“Una sfumatura misteriosa ed intrigante per raccontare il valore dei beni storici, artistici e architettonici pugliesi. Sarà questa la connotazione della web series “Puglia e Leggende”: serie social che s’inserisce nelle azioni di comunicazione del Prodotto Arte e Cultura intitolate “Puglia, riscopri la meraviglia” , così l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane nel comunicato di Press Regione Puglia.