Era unico candidato, ha ottenuto 20mila preferenze
Lavoro, ambiente e periferie al centro del mandato
Il Partito democratico pugliese ha il suo nuovo segretario. È Domenico De Santis, vicecapo di Gabinetto del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Era candidato unico e, al termine di una due giorni di congressi nei circoli pugliesi, i tesserati lo hanno scelto con 20mila preferenze totali. Il nuovo corso del Pd regionale sarà inaugurato con l’assemblea in agenda per metà marzo. Inoltre, insieme a De Santis sono stati eletti i nuovi segretari provinciali: Pino Giulitto per il Pd Terra di Bari, sostenuto dal sindaco Antonio Decaro; Luciano Marrocco per Lecce, Pierpaolo D’Arienzo per la Capitanata, Anna Filippetti per il Pd Terra Jonica, Francesco Rogoli per Brindisi e Lorenzo Marchio Rossiper la BAT.
«Ci sono energie straordinarie – ha detto il neosegretario regionale – con giovani, donne, personalità di grande esperienza e consolidate competenze che si riuniscono nel Partito democratico. È questo il Pd con cui lavorerò e per cui lavorerò, il Pd che vorrei: un luogo in cui il confronto è sempre vivo, fatto di militanti, di generazioni che si stringono la mano trasmettendosi valori e ideali restando sempre uniti».
«Saremo presenti nei contesti più difficili e complicati – ha aggiunto De Santis – dove c’è il disagio sociale e ambientale, non dimenticheremo le periferie, saremo presenti dove il precariato e le ingiustizie generano disparità, il mio impegno sarà teso a far tornare questa grande comunità un partito di popolo e popolare».
Fonte foto: Corriere del Mezzogiorno