Rocco Papaleo

Rocco Papaleo apre il Bif&st:
“Scordato” darà il via alla gara

di Serena Nuzzaco

Il film sarà proiettato al festival in anteprima assoluta sabato 25 marzo. Ospite speciale nella pellicola, la cantante Giorgia

 

rocco papaleoSarà il nuovo film di Rocco Papaleo, “Scordato”, ad aprire la sezione competitiva ItaliaFilmFest della IVX edizione del Bif&st (Bari International Film Festival), in programma a Bari dal 24 marzo al 1° aprile 2023. La pellicola, scritta, diretta ed interpretata dall’attore lucano, è stato girato in Basilicata fra i comuni di Lauria e Maratea, con una breve sosta a Salerno. Presente nel film, anche la cantante Giorgia, come ospite speciale.

La pellicola racconta la vita di Orlando, un accordatore di pianoforti  tormentato da forti dolori alla schiena. La fisioterapista Olga gli diagnosticherà una “contrattura emotiva” e gli chiederà una sua foto da giovane per aiutarlo a risolvere i suoi problemi psicofisici. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e ripercorrere gli eventi del suo passato e diventare spettatore della sua vita.

Il film, riferisce Ansa, sarà proiettato al festival in anteprima assoluta sabato 25 marzo al Teatro Piccinni, e uscirà nei cinema il 13 aprile.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV