Accoltellamento nella stazione
di Bruxelles: 3 feriti (uno grave)

di Rosanna Luise

Tre persone sono state ferite con un coltello nella stazione metro Schuman, nel centro del quartiere europeo di Bruxelles, uno di loro è grave. Ignote le cause del gesto.

Il presunto aggressore è stato fermato dalla polizia federale all’interno della fermata della metropolitana, subito dopo aver causato il ferimento di altre due persone. I treferiti sono una donna e due uomini (uno è in condizioni critiche).

Secondo le prime ricostruzioni, l’agguato sarebbe accaduto poco prima delle 18, su un convoglio della metropolitana di Bruxelles  in sosta a Schuman, la fermata che collega le istituzioni comunitarie. Ed è stato proprio qui, nel momento dell’ apertura delle porte, che l’uomo si è scagliato contro alcune persone.

metro
fonte:pixabay

All’inizio, si è pensato ad una lite, o al tentativo di un borseggio mancato. Poi, centinaia di persone hanno iniziato a scendere dal treno e a gridare «correte», «andate via».

Al momento non è ancora chiaro il movente dell’episodio, ma, secondo alcune fonti riportate dall’Ansa, una cittadina della capitale Belga avrebbe dichiarato che l’uomo fosse già noto alle forze dell’ordine a causa di problemi psichici.

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV