Per l’85esima edizione della Nuova Fiera del Levante, in corso fino al 23 ottobre, sono arrivate a Bari le fontane danzanti. Uno spettacolo di colori e musica che si fondono per regalare al pubblico un’esperienza singolare.
Tutti con gli occhi rivolti verso l’alto e smartphone alla mano, nella serata del 20 ottobre, per assistere alla bellezza dei giochi d’acqua abilmente giostrati da Elisa Dominici Porta. È lei la mente creativa originaria di Trevi (un paesino dell’Umbria) che abilmente compone giochi d’acqua con una tastiera elettrica. Al suo tocco ecco materializzarsi come per magia fontane multicolore, schemi e muri d’acqua.
Uno spettacolo che arriva nel capoluogo pugliese direttamente dall’Umbria ed è unico nel suo genere e che conta oltre 35 anni di esperienza e più di 2000 rappresentazioni visive in tutta Europa.
Anche a Bari ha registrato un gran successo ed è riuscito ad incantare il pubblico di ogni età che dopo mezz’ora di durata dello show, ha chiesto a gran voce un bis. È bastato chiederlo e le fontane, per salutare il pubblico, si sono riaccese e hanno preso “vita” danzando sulle note dell’inno di Mameli e vestendosi dei colori della bandiera italiana.
Una curiosità, Elisa di Dominci’s Fontane ha partecipato alla 5^edizione di Italian’s Got Talent e ha ricevuto tutti e 3 i sì della dalla giuria. “Una miscela di emozioni e sensazioni, energia pura che viene sprigionata dall’unione di diversi elementi: acqua, fuoco, musica luci e colori partecipano insieme a creare un’atmosfera avvolgente e coinvolgente”: è stato questo il commento-ricordo della partecipazione al talent di canale 5 e postato da Elisa sulla sua pagina ufficiale.