Gara sofferta per i rossoneri (2-1) e il Napoli non si ferma. Ok l’Inter
Cinque mesi dopo, è ancora Tonali l’uomo decisivo per il Milan nella trasferta del “Bentegodi” a Verona. I rossoneri hanno sofferto sul campo del Verona, storicamente “fatal”, ma hanno conquistato i tre punti grazie al gol del loro centrocampista. Reduci dalle fatiche europee, gli uomini di Pioli sono passati in vantaggio grazie all’autogol di Veloso, dopo la solita fuga di Leao. La squadra di Bocchetti, che in settimana è subentrato all’esonerato Cioffi sulla panchina degli “scaligeri”, ha pareggiato con Gunter, favorito dalla deviazione decisiva di Gabbia. Nel secondo tempo il Verona ha sfiorato il vantaggio con Piccoli (traversa), mentre il Milan ha trovato sulla sua strada l’ottimo Montipò. Il portiere gialloblu si è, però, dovuto arrendere a Tonali, autore del gol vittoria in contropiede che vale il terzo posto in classifica. Un successo frutto anche dei due salvataggi dell’esordiente Malick Thiaw negli ultimi istanti di partita.
A Milano sorride anche la sponda nerazzurra dei Navigli. Nel match dell’ora di pranzo, l’Inter si è sbarazzata della Salernitana per 2-0, con gol del ritrovato Lautaro Martinez e di Barella.
La capolista Napoli, però, non sbaglia un colpo. Anche un buon Bologna si è dovuto arrendere agli azzurri, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale del giovane Zirkzee con i gol di Juan Jesus e Lozano. Barrow ha trovato il pareggio, complice un imperfetto Meret, ma il ritorno al gol di Osimhen ha sancito il 3-2 finale. Il nigeriano non segnava in campionato dalla seconda giornata, complice l’infortunio muscolare patito contro il Liverpool a inizio settembre.
Continua a stupire l’Atalanta, seconda in classifica e ancora imbattuta. La squadra di Gasperini ha vinto anche contro il Sassuolo, con i gol di Pasalic e Lookman che hanno replicato al vantaggio di Kyriakopoulos. Nei guai invece la Lazio, che ha pareggiato 0-0 con la sorprendente Udinese e ha perso Immobile per infortunio: l’attaccante della Nazionale ne avrà almeno per 20 giorni.