Le italiane hanno conquistato l’accesso diretto alla seconda fase del Campionato del mondo. Orro: “Da ora sfide sempre più difficili”
Ai mondiali di Volley femminile le italiane restano imbattute anche nella terza giornata del girone e portano a casa la vittoria contro il Belgio, arrivata dopo un primo set sofferto che ha visto le avversarie dominare il match e conquistare il primo parziale per 25-21.
Dopo una dura sconfitta subita nel primo set, le due squadre hanno dato vita a una sfida al cardiopalma combattuta testa a testa e punti da manuale. Le italiane hanno annullato il distacco conquistato nella prima parte del secondo set dal Belgio grazie a una grande prestazione di Alessia Orro e Paola Egonu (che ha chiuso il match con 31 punti personali). Nel quarto set l’Italvolley ha messo a segno un punto dopo l’altro in un set terminato con il trionfo delle azzurre 25-9. Le italiane hanno, quindi, conquistato l’accesso diretto alla seconda fase del Campionato del mondo, e giocheranno la quarta partita del girone contro il Kenya giovedì alle 18.
«Andando avanti nel Mondiale – ha commentato la Orro – arriveranno sfide sempre più difficili, ma noi siamo pronte a questo, vogliamo confrontarci con le migliori avversarie e divertirci in campo».