Giorgio Armani ha illuminato la passerella della Milano Fashion Week con la sua linea a tema “Fil D’or”. Nella quinta giornata di Milano Moda Donna, dedicata alle collezioni per la Primavera, lo stilista piacentino, ha portato in passerella la luce e la bellezza sfavillante dei suoi capi.
Elegante e raffinata, la collezione Re Giorgio è esempio di costanza dello stile che da sempre ha contraddistinto la linea Armani. La collezione della maison brilla di cura e attenzione verso il mondo femminile grazie alla scelta di capi leggeri incentrati sulla potenza e sul contrasto della luce grigia e dell’oro.
Tutte le sfumature gold, percorrono per intero la figura delle modelle che si vestono di luce preziosa anche grazie agli accessori prepotenti e abbaglianti. Poi soprabiti luccicanti, lunghi, leggerissimi e luminosi; giacche morbide che sembrano danzare su pantaloni sarouel, o su gonne long dress, fruscianti e satinate.
Un look versatile sia di sera che di giorno, quello pensato da casa Armani, se abbinato con sandali in cuoio minimal. Alla fine della Milano Fashion Week, lo stilista ha spiegato e motivato la scelta dei capi portati in passerella così:“Sono innamorato del mio lavoro, delle belle donne vestite bene e con eleganza perché hanno la consapevolezza di essere un buon messaggio nel mondo, quando vogliono.Questa è una collezione ispirata a un modo di essere, proiettato ad altri mondi che si declinano con il mio mondo”.