Melucci

Alla Provincia di Taranto
Melucci nuovo presidente

di Serena Nuzzaco

Hanno espresso il voto 345 amministratori su 457, con 256 preferenze per Melucci e 77 voti totali per Punzi

 

MelucciÈ Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, il nuovo presidente della Provincia eletto da sindaci e consiglieri comunali attraverso il meccanismo del voto ponderato, che attribuiva un peso specifico maggiore alle preferenze espresse dai comuni più popolosi. Il suo sfidante è stato il sindaco di Montemesola, Ignazio Punzi, candidato del centrodestra.

Alle urne hanno votato 345 amministratori su 457, e sono stati 61.842 i voti ponderati per Melucci (256 quelli netti) mentre 12.379 quelli per Punzi (77 i voti totali). Otto invece le schede bianche e quattro le nulle. Le schede viola per il primo cittadino sono state due in più rispetto alla sua maggioranza consiliare. Il commissario provinciale del Pd, Antonio Misiani, e i due sub commissari Anna Filippetti e Mattia Giorno in una nota hanno espresso «grande soddisfazione per l’elezione di Melucci».

«Melucci guiderà la Provincia senza percepire indennità. Questo spirito di abnegazione nei confronti dei cittadini e della sua terra per il nostro partito è motivo grande di apprezzamento e gratitudine» sottolinea la nota del Pd di Taranto. «Il Partito Democratico è orgoglioso di esprimere amministratori preparati e validi come Melucci che metterà al servizio di tutta la provincia il suo metodo di lavoro, già rivelatosi vincente per il capoluogo».

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV