Sono in arrivo tre proiezioni per la rassegna “Civico 36” in versione pomeridiana della “Mediateca pugliese”, dedicata al tema del viaggio. Il primo appuntamento barese sarà martedì 20 settembre alle 19,30 con il film “Easy Rider” di Dennis Hopper. A seguire, sempre alle 19,30, giovedì 22 si potrà assistere alla proiezione di “The End of the Tour” di James Ponsoldt e martedì 27 a quella di “Inside Llewyn Davies” dei fratelli Coen.
«Il road movie è, forse, il genere cinematografico – si legge in una nota di Apulia Film Commission – che più di tutti riesce a raccontare i cambiamenti interiori, il mondo in cui viviamo e i luoghi e le persone che incontriamo per fuggire almeno con la fantasia. A questo straordinario genere, la “Mediateca regionale pugliese” riporta simbolicamente gli spettatori a un viaggio verso la mitica “Route 66” americana, simbolo di libertà e scoperta, con la rassegna “Civico 36”».
Informazioni sulla privacy
Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza d'uso. I cookie vengono memorizzati all'interno del browser e permettono di implementare funzioni come il riconoscimento di un utente al su oritorno sul sito, le sue preferenze, ecc. Inoltre, permettono al nostro team di garantire e migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.