Medimex

Chemical Brothers e non solo
Bari è pronta per il Medimex

di Emanuele Palumbo

L’evento dal 13 al 15 arriva a Bari. In scena live band, mostre e showcase

È tutto pronto a Bari per il festival musicale internazionale del Medimex, dislocato tra il centro città e alcune spiagge dal 13 al 15 luglio. Gli ospiti di punta saranno i Chemical Brothers, ma il programma è ricco di eventi di rilievo, tra cui spicca la mostra sui Queen, in anteprima nazionale nello Spazio Murat dal 13.

Torre Quetta sarà il palcoscenico su cui si esibiranno, dalle 21 a mezzanotte, i talenti pugliesi selezionati tra i vincitori del bando Puglia Sounds Record 2022. Il 15 la band dei medici, Sound of Garage, omaggerà gli operatori che hanno lottato in prima linea durante la pandemia. Nei teatri Kursaal e Margherita ci saranno gli incontri con gli autori principali della musica indipendente: aprirà Giovanni Truppi, cantautore presente anche all’ultimo Festival di Sanremo. Fuochi d’artificio in chiusura: venerdì, dalle 21, ci saranno gli incontri con il cantautore urban, Venerus, il rapper, Rancore, il produttore, Shablo, e il vincitore di Sanremo 2020, Diodato.

Tornerà anche il Medimex Music Factory, al teatro Kursaal, che offrirà la possibilità ai giovani under 30 di lavorare con alcuni tutor. Il partecipante più meritevole riceverà un contratto editoriale con l’etichetta discografica Sugar.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV