È stata la startup piacentina Cshark, che opera nel settore dell’Information Technology, a vincere l’edizione 2022 di DigithON, la maratona digitale italiana. La manifestazione si è svolta nelle Vecchie Segherie di Bisceglie.
La nuova impresa ha presentato un nano-satellite Pilot-1, con cui il quale intende fare da apripista per la creazione di una rete di device orbitanti interconnessi a una rete ibrida. L’obiettivo principale è creare una costellazione privata di nano-satelliti compiendo un primo piccolo passo verso la private space economy.
A Cshark è andato un assegno di 10mila euro, offerto da Confindustria Bari e Bat. A consegnare il premio Francesco Boccia, fondatore della manifestazione, e Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari e Bat.
Informazioni sulla privacy
Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza d'uso. I cookie vengono memorizzati all'interno del browser e permettono di implementare funzioni come il riconoscimento di un utente al su oritorno sul sito, le sue preferenze, ecc. Inoltre, permettono al nostro team di garantire e migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.