Maggie Gyllenaal trionfa
agli Independent Spirit Awards

di Carmen Palma

The Lost Daughter (in italiano “La Figlia Oscura”) ha letteralmente  sbaragliato la concorrenza conquistando tre premi: Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura non Originale.


The Lost Daughter (in italiano “La Figlia Oscura”) ha sbaragliato la concorrenza agli Independent Film Awards 2022, premi dedicati alle produzioni cinematografiche e seriali indipendenti. Il film, opera prima della regista Maggie Gyllenaal, ha conquistato tre premi: Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura non Originale.

The Lost Daughter” è tratto dal romanzo omonimo dell’italiana Elena Ferrante, di cui non si conosce la vera identità. Negli Stati Uniti, dopo l’uscita della saga de L’Amica Geniale, è nata una vera e propria Ferrante fever, tanto che negli States è già in fase di produzione un altro adattamento, quello de I giorni dell’abbandono. 

Presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2021 e distribuito da Netflix, “La figlia oscura” uscirà nelle sale il 7 aprile 2022. Nel cast ci sono Dakota Johnson e Olivia Colman, che per questo ruolo si è aggiudicata anche la nomination al premio Oscar per la Miglior Attrice Protagonista.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV