Giunto alla 13esima edizione, aggiunge una nuova sezione. La rassegna si terrà nei quattro teatri baresi dal 26 marzo al 2 aprile
Il Bif&st torna a illuminare la primavera barese a partire dal 26 marzo fino a sabato 2 aprile 2022. La grande novità della 13esima edizione, annunciata durante la conferenza stampa di presentazione, è l’aggiunta in concorso della sezione dedicata alle serie televisive.
“È importante che il Bif&st torni in primavera, i festival in primavera per tante ragioni portano bene, ma è anche un segnale forte che è superata l’emergenza che ci ha costretti negli ultimi due anni a spostare prima in agosto e poi a settembre la manifestazione”. Lo ha dichiarato Felice Laudadio, direttore e ideatore del Festival promosso e finanziato dalla Regione Puglia e l’Apulia Film Commission in collaborazione col Comune di Bari.
La presentazione dell’evento è avvenuta alla presenza di Laudadio, del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del sindaco di Bari Antonio Decaro. Per l’apertura, sarà proiettato un documentario Una vita da giornalista realizzato da Loredana Macchietti e ha per soggetto della sceneggiatura Gianni Minà. Un film di 100 minuti che racconta la carriera del giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano.
Questa edizione del Bari International Film&Tv Festival si svolgerà nei Teatri Petruzzelli, Piccinni, Kursaal Santalucia e Margherita con una pre-inaugurazione il 25 marzo al Kursaal. Sarà possibile assistere a otto anteprime internazionali selezionate fra la produzione mondiale più recente e totalmente inedite in Italia, che verranno presentate nella sezione non competitiva nel Teatro Petruzzelli.