Vincendo 1-0 con la Sampdoria il Milan è tornato in testa alla classifica di serie A. È finita, invece, con un pareggio tra Atalanta e Juventus.
Al Milan è bastato un gol di Leao, su lungo passaggio del portiere Maignan, per battere la Sampdoria. Con il risultato del Meazza i rossoneri salgono al primo posto in classifica a +1 sull’Inter, 55 punti contro 54, ma i nerazzurri devono ancora recuperare la partita con il Bologna, non disputata a causa del Covid.
Entusiasta il tecnico rossonero Stefano Pioli, che ha dichiarato che i ragazzi sono stati bravi a creare l’ambiente giusto ed assorbire l’energia che gli hanno dato i tifosi.
Nell’altra gara dominio bianconero nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che si sono resi protagonisti nel finale. Al settantasettesimo il gol che sblocca la partita, con Malinovsky che con una punizione dalla distanza ha infilato la palla nell’angolo alto di sinistra. Dopo aver subito la rete, Allegri ha mandato in campo Kean al posto di McKennie e Rabiot per Arthur, ottenendo il pareggio grazie a Danilo che al 92esimo ha segnato su calcio d’angolo battuto da Dybala, pareggiando i conti. In classifica i bianconeri salgono a 46 punti, due in più dei nerazzurri bergamaschi, ma la squadra di Gasperini ha giocato una partita in meno.