Ucraina Russia

L’Ucraina alle compagnie:
non volate sul Mar Nero

di Serena Nuzzaco

L’invito riguarda i giorni dell’esercitazione navale russa dal 14 al 19 febbraio

 

Ucraina Russia
Fonte: IL TEMPO

La tensione tra Russia e Ucraina si fa sempre più forte e gli eserciti si rafforzano. Il colloquio tra Putin e Joe Biden non ha portato a svolte decisive, ma solo alla promessa di proseguire con il dialogo. Kiev, intanto, si prepara alla guerra.
L’Ucraina non ha chiuso il proprio spazio aereo, Non ha senso e assomiglierebbe molto a un auto isolamento”, ha detto Mykhailo Podolyak, consigliere della presidenza ucraina. L’agenzia per la sicurezza del traffico aereo, intanto, ha affermato che il Mar Nero è una zona di potenziale pericolo e raccomanda le compagnie aeree di non sorvolare la zona nei giorni dell’esercitazione navale russa, in programma tra il 14 e il 19 febbraio.

Il patto con gli alleati del presidente ucraino Volodymyr Zelensky resta valido, Kiev ha la solidarietà dei 27 Stati Membri dell’UE. Intanto la Casa Bianca ha ribadito che, in caso di aggressione russa, la risposta sarà rapida e decisa. Tuttavia Biden sottolinea ancora una volta l’importanza di continuare a perseguire la diplomazia e la dissuasione.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV