Sarà Cristiano Ronaldo, asso del Manchester United, il volto nel nuovo videogioco di calcio che sfiderà Fifa sul mercato
Ufl ha svelato il testimonial di punta del suo nuovo videogioco di calcio: sarà Cristiano Ronaldo, asso portoghese del Manchester United. Nel nuovo trailer, le prime immagini mostrano in primo piano il numero 7, marchio del campione ex Juventus e Real Madrid.
Il nuovo competitor dei colossi Fifa e E-Football (ex Pes) è sviluppato dall’Unreal Engine, una casa di videogiochi nata nel 2016 e già esperta di calcio. Ufl sarà free-to-play, ossia giocabile senza costi iniziali, e sarà distribuito per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Non è ancora decisa la data di uscita, ma è certo il suo rilascio nel 2022. “La modalità di gioco premierà la bravura dei giocatori” hanno spiegato gli sviluppatori; è anche il senso del motto che ha accompagnato il trailer: “Free to play. Fear to play”. Oltre a Cristiano Ronaldo, i testimonial principali sono l’ex Inter Lukaku, i giocatori del Manchester City, De Bruyne e Zinchenko, e l’attaccante del Liverpool, Firmino.