Sanchez-gol all’ultimo minuto
All’Inter la Supercoppa italiana

di Emanuele Palumbo

L’Inter fino alla fine: Sanchez ha battuto la Juventus al 120’ e ha regalato la Supercoppa ai nerazzurri. Nella battaglia dello stadio “Meazza” di Milano, la squadra di Inzaghi prevale su quella di Allegri per 2-1 al termine dei tempi supplementari. Si tratta del sesto successo per l’Inter nella competizione, dodici anni dopo l’ultima vittoria del 2010.

Alexis Sanchez (Inter) portato in trionfo dai suoi compagni. Fonte: Instagram

A Milano è andata in scena una partita ad alta intensità, in cui i nerazzurri creano le occasioni più nitide in avvio, con Dzeko, Lautaro e De Vrij. È stata però la Juventus a colpire al 25’, con McKennie che ha sfruttato al meglio il cross di Morata. Il vantaggio bianconero è durato dieci minuti. Dzeko, in area, ha anticipato De Sciglio che lo ha atterrato: Lautaro Martinez ha realizzato il rigore spiazzando Perin (titolare per l’assenza di Szczesny). Nel secondo tempo, Bernardeschi ha spaventato Handanovic, mentre il portiere della Juve ha bisogno dell’aiuto della traversa evitare un gol su tiro di Dumfries. La partita è scivolata ai tempi supplementari e sembrava destinata ad avviarsi ai rigori. Mentre Bonucci era pronto a entrare per battere il suo di rigore, Alex Sandro ha sbagliato tutto in area. Sanchez non ha perdonato e ha permesso all’Inter di vincere la partita all’ultimo secondo.

Simone Inzaghi si conferma bestia nera della Juventus in Supercoppa. Con questa vittoria, il tecnico ha battuto per la terza volta i bianconeri nella competizione, dopo i due successi ottenuti con la Lazio nel 2017 e 2019. A

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV