Fatale l’infortunio avvenuto nel match contro la Roma. Federico salterà gli spareggi, in programma a marzo, per accedere al mondiale in Qatar
“Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”: è questo l’esito degli esami strumentali svolti da Federico Chiesa al J Medical di Torino. L’attaccante nei prossimi giorni sarà operato. L’esterno bianconero era uscito al minuto 30′ del primo tempo della gara dell’Olimpico contro la Roma dopo un contrasto con il difensore inglese Smalling. Un duro colpo questo per la Juventus ma anche per la nazionale italiana del commissario tecnico Roberto Mancini. Chiesa infatti sarà costretto a saltare i decisivi spareggi di fine marzo, validi per strappare l’ultimo biglietto disponibile per il mondiale in Qatar 2022. Tanti i messaggi di solidarietà da parte dei compagni di squadra oltre a quelli di Roberto Mancini che su Instagram ha scritto: “Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore. A fare la differenza però è la voglia di rialzarsi e tu ne hai da vendere. Ti aspettiamo Federico”.
Intanto la Juventus corre ai ripari sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Le ultime voci parlando di un interessamento per l’attaccante iraniano Sandar Azmoun. Il giocatore classe 1995 è attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo. A novembre ha anche segnato un gol contro la Juventus in Champions League nell’Allianz Stadium.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche la Serie A in affanno. Dal Pino chiede aiuti al Governo