Clamoroso errore del software di Nyon nel sorteggio degli ottavi del Manchester United: Butraguegno accusa la UEFA “disdicevole”
Alle 13 il quadro degli ottavi di finale della Champions 2021/22 era definito: Juventus e Inter avrebbero affrontato rispettivamente Sporting Lisbona e Ajax mentre Messi e Ronaldo avrebbero aggiunto un nuovo capitolo della loro sfida infinita in un intrigante PSG-Manchester United. Tutto fatto, anzi no.
Alle 15 il tabellone degli ottavi è stato stravolto. La Juventus, a febbraio, affronterà in Spagna il “sottomarino giallo” del Villarreal mentre l’Inter dovrà affrontare la squadra più in forma d’Europa: il Liverpool di Jurgen Klopp. Quello che è successo nel mezzo, è una vera e propria frittata consumatasi in diretta tv. Il software di Nyon infatti, ha lasciato colpevolmente il Manchester United tra le possibili avversarie del Villarreal già affrontato nei gironi e dunque, da regolamento, non sorteggiabile agli ottavi. Il vicesegretario della Uefa Giorgio Marchetti si era accorto che qualcosa non andasse, il resto lo ha fatto l’ex Arsenal Arshavin che ha pescato proprio lo United facendo saltare il banco.
Il nuovo sorteggio ha suscitato opposte reazioni. Il Real Madrid ha protestato. Infatti, dopo un primo sorteggio morbido con il Benfica, si troverà nuovamente di fronte il PSG di Leo Messi e dell’ex capitano Sergio Ramos trasferitisi sotto la Torre Eiffel nella scorsa rovente estate di calcio mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions: Inter risorge il Milan non esce dall’inferno