Il cantautore britannico, è risultato positivo al Covid-19 ed è in autoisolamento per 10 giorni. Lo ha comunicato in diretta a “Che Tempo che Fa” di Fabio Fazio, in onda su Rai 3. Il cantante dovrà assistere da casa l’uscita del suo nuovo album prevista per venerdì 29 ottobre. Allo stesso modo rilascerà interviste e cercherà di fare concerti.
Con un post sul suo profilo di Twitter, la pop star inglese ha chiesto scusa ai suoi fan e ha invitato a rispettare le regole dettate dal Governo: “Mi scuso con chiunque abbia deluso. State tutti al sicuro”. Un appello rivolto ai suoi concittadini in vista del grande aumento dei nuovi casi in Inghilterra per la variante Delta, che potrebbe portare ad un nuovo lockdown.
Sheeran ha comunque rassicurato i suoi “followers” sulle condizioni di salute che, anche se in miglioramento, non gli consentiranno di spostarsi e di riprendere il tour di concerti.
L’artista ha dichiarato che rimarrà in autoisolamento con sua figlia, anche lei risultata positiva, mentre sua moglie non colpita dal virus, vivrà per un breve periodo lontana da casa.