Terzo posto per l’Italia in Nations League. Il successo per 2-1 contro il Belgio ha permesso agli Azzurri di agguantare il gradino più basso del podio.
A sbloccare l’incontro ci ha pensato Barella con un destro al volo all’inizio del secondo tempo. Raddoppio al 65’ di Berardi su calcio di rigore, per fallo di Castagne (ex Atalanta) su Chiesa. Nel finale il giovanissimo de Ketelaere ha accorciato le distanze in contropiede. Da segnalare anche i tre pali colpiti dal Belgio.
Torna così a vincere l’Italia dopo la sconfitta in semifinale con la Spagna, che ha interrotto il record di imbattibilità della nazionale di Roberto Mancini, durato ben 37 partite. In finale però la selezione iberica si è arresa in finale alla Francia, che succede al Portogallo nel medagliere della manifestazione.
Informazioni sulla privacy
Questo sito utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza d'uso. I cookie vengono memorizzati all'interno del browser e permettono di implementare funzioni come il riconoscimento di un utente al su oritorno sul sito, le sue preferenze, ecc. Inoltre, permettono al nostro team di garantire e migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.